Formazione elenco rss


Prot. 338-18_Corso Pan- pagamento quota e date di svolgimento

pubblicato 27 set 2018, 06:23 da Web ODAF Bari


Evento formativo 24 settembre 2018_L’IMPLEMENTAZIONE DEL PIANO DI AZIONE PER L’AGRICOLTURA BIOLOGICA NELLA REGIONE PUGLIA.

pubblicato 19 set 2018, 10:11 da Web ODAF Bari

Gentile/egregio Collega,
nell’ambito delle attività del Progetto SME-ORGANICS di cui l' ODAF BARI è coinvolto direttamente in qualità di stakeholder, lunedì 24 settembre 2018 si svolgerà l'incontro: "L’ IMPLEMENTAZIONE DEL PIANO DI AZIONE PER L’ AGRICOLTURA BIOLOGICA NELLA REGIONE PUGLIA".

L'evento organizzato con Regione Puglia e CIHEAM Bari si terrà presso la sede della Regione Puglia di via Gentile, 52 a Bari (Sala B – Piano terra), a partire dalle ore 10:00.

Nell’incontro saranno presentati i risultati conseguiti e le prossime tappe del Progetto le cui attività, finanziate nell'ambito del Programma Interreg Europe, mirano a sostenere il settore agroalimentare biologico pugliese.

Nell’occasione, ai partecipanti verrà anche consegnata una copia omaggio del testo intitolato “ACTION PLAN FOR ORGANIC AGRICULTURE IN PUGLIA REGION (ITALY) 2018-2020”, realizzato nell’ambito del progetto.

Ai lavori del meeting, infine, seguirà un light lunch, ragion per cui sarebbe gradito un riscontro della tua partecipazione, ai fini organizzativi.

Convegno “Benefici d’impiego della fertilizzazione organica sulla qualità dei prodotti agroalimentari: i risultati d’analisi restituiti dal software P.A.S.C.Qua.

pubblicato 6 set 2018, 01:24 da Web ODAF Bari

L’iniziativa in programma venerdì 14 settembre, dalle 10:00 alle 12:00, presso la Sala 7 del Centro Congressi della Fiera del Levante di Bari. è promossa da Progeva S.r.l. e Innovative Solutions S.r.l., Spin-off del Politecnico di Bari. Il progetto ha permesso di indagare quali sono i benefici apportati dalla fertilizzazione organica sulla qualità dei prodotti agroalimentari e di mettere a punto P.A.S.C.Qua, un sistema informatico intelligente per il riconoscimento delle produzioni sostenibili, che ha restituito rilevantissimi risultati quali l’incremento di zuccheri nobili nelle colture analizzate, il miglioramento dell’omogeneità dei lotti di produzione e la possibilità di tracciare le produzioni in maniera analitica e non solo documentale.
La partecipazione al Convegno è possibile previa conversione dell’invito presso la biglietteria italo-orientale della Fiera del Levante dalle ore 9.30 alle ore 10.30 unicamente il giorno dell’evento.

Evento formativo 06 settembre_Nuove tecniche di produzione, raccolta e trasformazione relative alla cultivar Fs-17

pubblicato 29 ago 2018, 06:06 da Web ODAF Bari

Giornata tecnica coorganizzata dal Consorzio Oliveti d'Italia, Assoproli e ODAF Bari, con il patrocinio della FODAF Puglia, Basilicata e Calabria.
Considerato che il tour presso le aziende verrà effettuato in pullman e vista l'esigua disponibilità di posti occorre compilare e inviare la scheda di partecipazione all'indirizzo mail: pinto@assolavorobari.it.
In virtù di quanto previsto dal Regolamento Patrocini dell'ODAF Bari, la quota di partecipazione per i dottori agronomi e dottori forestali è ridotta del 40% per un totale di € 30,00; la quota dovrà essere consegnata in loco durante la giornata tecnica agli organizzatori.

Convegno:OLIVO: MODELLO SOSTENIBILE DI PRODUZIONE INTEGRATA. LIMITI E PROSPETTIVE 30 MAGGIO

pubblicato 24 mag 2018, 23:44 da Web ODAF Bari

 Invito, programma e scheda formulazione interventi da sottoporre ai relatori alla fine di tutti gli interventi previsti.

Data la rilevanza degli argomenti trattati e l'importanza degl stessi per il nostro territorio, al fine di garantire un'adeguata organizzazione, vi chiediamo di confermare la partecipazione all'evento tramite mail e/o registrazione sul sito www.conafonline.it - area formazione.

La scheda di adesione per eventuale quesito dovrà pervenire via mail all'indirizzo info@agronomiforestali.it entro e non oltre il 28 maggio.

1-10 of 119