Convegno: "Interventi di conservazione degli habitat delle zone umide costiere nel SIC Zone Umide della Capitanata"_Manfredonia 21-22 giugno 2019

pubblicato da Web ODAF Bari

Su indicazione della Regione Puglia, Sezione Tutela e Valorizzazione del Paesaggio e Servizio Parchi e Tutela della Biodiversità, si trasmette il programma del convegno conclusivo del progetto LIFE+09 NAT/IT/000150 "INTERVENTI DI CONSERVAZIONE DEGLI HABITAT DELLE ZONE UMIDE COSTIERE NEL SIC ZONE UMIDE DELLA CAPITANATA" che si terrà venerdì 21 e sabato 22 pv presso l'Oasi del Lago Salso a Manfredonia (FG)
Il programma prevede per:

·         venerdì 21, a partire dalle ore 9,30 fino alle 16,30 una sessione dove verranno illustrate le attività di progetto; a seguire una visita presso l'Oasi del Lago Salso.

·         sabato 22, a partire dalle ore 10,00 il sopralluogo presso le aree interessate dal Progetto LIFE.

 Tutta la documentazione di progetto è consultabile al link: http://www.lifezoneumide.it/ 

CREA- Selezione pubblica finalizzata alla formazione di n. 2 elenchi di personale - profilo professionale di Tecnologo

pubblicato da Web ODAF Bari

Gentile/Egregio collega,
riceviamo e divulghiamo la richiesta di diffusione pervenutaci dal  Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l'Analisi dell'Economia Agraria Centro di ricerca Viticoltura ed Enologia  del bando per tecnologi a tempo determinato, presso il Centro Viticoltura ed Enologia del CREA per le attività di genome editing e cis-genesi del progetto bandiera BIOTECH sottoprogetto VITECH.
Sono disponibili due posizioni presso la sede di Turi (BA) e una presso la sede di Conegliano (TV).
Il bando è consultabile al seguente indirizzo: 
La scadenza per la presentazione delle domande è il 30 giugno.

Invito di partecipazione al convegno internazionale “IX International Symposium on Irrigation of Horticultural Crops” e al “Festival dell’Innovazione su acqua e irrigazione” (Matera, 17-20 giugno 2019)

pubblicato 17 giu 2019, 02:18 da Web ODAF Bari

Gentile/Egregio collega,
trasmettiamo l'invito a partecipare ai lavori del convegno internazionale “IX International Symposium on Irrigation of Horticultural Crops” e del “Festival dell’Innovazione su Acqua e Irrigazione” presso il Campus dell’Università degli Studi della Basilicata - sede Matera, via Lanera, 20 (17-20 giugno 2019).

Il convegno è organizzato dall’International Society for Horticultural Science (ISHS) e dall’Università degli Studi della Basilicata/Dipartimento DiCEM, (convener Prof. Bartolomeo Dichio e Prof. Cristos Xiloyannis) e sta riscuotendo un elevato interesse a livello internazionale e nazionale, con più di 190 lavori presentati, organizzati in 8 sessioni di lavoro. I partecipanti provengono da 25 paesi di tutto il mondo.

La partecipazione ai Workshop tematici del 17,18 e 19 giugno è gratuita ed è prevista l'attribuzione dei CFP dall' ODAF Matera, inoltre saranno rilasciati gli attestati a chi ne farà richiesta.


Durante i giorni del convegno (17-20 giugno 2019), avrà luogo  Il “Festival dell’innovazione su acqua e irrigazione”  unico nel suo genere in quanto si pone da cerniera tra il mondo scientifico, i tecnici e il mondo della produzione. All’interno del Festival è previsto un interessante programma culturale, in linea con la vitalità della città di Matera, Capitale Europea della Cultura 2019.

si allegano:
- programma del “Festival dell’innovazione su acqua e irrigazione”
https://issuu.com/irrigationmatera2019/docs/alta


la partecipazione ai Workshop è gratuita ed  è consigliabile effettuare l'iscrizione al seguente link: 
bit.ly/FESTIVAL_INNOVAZIONE_ISCRIZIONI

http://irrigationmatera2019.com/festival-of-innovation/

http://irrigationmatera2019.com/

Seminario di Arboricoltura_Bari 18 giugno

pubblicato 17 giu 2019, 00:38 da Web ODAF Bari


Ascoltare il territorio per orientare le politiche di gestione dei rischi in agricoltura" Bari 18 giugno 2019

pubblicato 13 giu 2019, 06:22 da Web ODAF Bari

La partecipazione al workshop prevede l'attribuzione di 0.438 CFP di tipo caratterizzante

Albo professionisti e tecnici dell’Arif, riaperti i termini per presentazione domande

pubblicato 12 giu 2019, 04:23 da Web ODAF Bari

Con il DCS n.189 e n.190 sono stati riaperti i termini per fare domanda di iscrizione nell’albo dei professionisti e tecnici Arif.Un albo cui l’Agenzia potrà attingere per l’affidamento di servizi, in relazione alle esigenze dalla stessa.
Gli interessati hanno a disposizione 30 giorni a partire dalla data di pubblicazione sul sito www.arifpuglia.it, albo istituzionale, per presentare domanda di iscrizione, allegata all’avviso e inviarla all’Ufficio Protocollo dell’ARIF esclusivamente con posta elettronica certificata, all’indirizzo protocollo@pec.arifpulia.it, sottoscrivendola con firma digitale e allegando tutta la documentazione richiesta, firmata anch’essa digitalmente.

Rischio chimico nel settore agricoltura

pubblicato 20 mag 2019, 07:19 da Web ODAF Bari


1-10 of 503