Notizie‎ > ‎

Bando per la presentazione delle domande per l’assegnazione dei diritti di impianto vigneti presenti nella riserva regionale

pubblicato 30 apr 2015, 03:40 da Web Ordaf

Si comunica che sono stati pubblicati nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia 2 bandi regionali, afferenti il settore vitivinicolo, di seguito specificati:

 

·         Bando per la presentazione delle domande per l’assegnazione dei diritti di impianto vigneti presenti nella riserva regionale a titolo gratuito.

Sono disponibili quasi 90 ettari destinati a titolo gratuito esclusivamente a giovani di età inferiore ai 40 anni e da utilizzare per l’impianto di vigneti da vino per la produzione di vini DOP. 

Il provvedimento di approvazione del bando, determinazione dirigenziale n. 60 del Servizio Agricoltura, è pubblicato nel Bollettino ufficiale regionale n. 42 del 26 marzo 2015.
Nei paragrafi 8 e 9 del bando sono rispettivamente indicate le modalità per la presentazione della domanda di partecipazione e della relativa documentazione da allegare.

In breve, per la compilazione del modello di domanda e l'invio in formato PDF della stessa, insieme con la documentazione richiesta, si deve esclusivamente utilizzare il portale www.svilupporurale.puglia.it

L'operabilità del portale avrà inizio il giorno 10 aprile 2015 e terminerà improrogabilmente alle ore 16.00 del giorno 20 maggio 2015. Entro le ore 13.00 del terzo giorno successivo alla cessazione dell'operabilità del portale, deve pervenire al Protocollo del Servizio Agricoltura, in plico chiuso indirizzato alla Regione Puglia - Ufficio Produzioni Arboree ed Erbacee - Lungomare N. Sauro, 45/47 - 70121 Bari, la sola copia cartacea della domanda in bollo, sottoscritta e con documento d'identità valido.

·         Bando per la presentazione delle domande per l’assegnazione dei diritti di impianto vigneti presenti nella riserva regionale a titolo oneroso

Sono oltre 400 gli ettari disponibili per i produttori agricoli pugliesi.

Il provvedimento di approvazione del bando, determinazione dirigenziale n. 111 del Servizio Agricoltura, è pubblicato nel Bollettino ufficiale regionale n. 54 del 16 aprile 2015.

I diritti di impianto saranno concessi esclusivamente per l'impianto di vigneti per la produzione di vini DOP della regione Puglia.

Per la compilazione del modello di domanda e l'invio in formato PDF della stessa, insieme con la documentazione richiesta, si deve esclusivamente utilizzare il portale www.svilupporurale.puglia.it.

L'operabilità del portale avrà inizio il giorno 5 maggio 2015 e terminerà alle ore 12.00 del giorno 19 giugno 2015. Entro le ore 13.00 del 25 giugno deve pervenire al Protocollo del Servizio Agricoltura, in plico chiuso indirizzato alla Regione Puglia - Ufficio Produzioni Arboree ed Erbacee - Lungomare N. Sauro, 45/47 - 70121 Bari, la sola copia cartacea della domanda in bollo, sottoscritta e con documento di identità valido.

Comments