Notizie‎ > ‎

Mostra Mercato Valenzano

pubblicato 16 ott 2014, 04:41 da Web Ordaf

La “Ia Mostra Mercato di Macchine ed Attrezzature per l’Olivicoltura” che si svolgerà nei giorni 31 ottobre e 1 novembre 2014 a Valenzano (BA), presso lo stadio di calcio, in occasione della storica Fiera di Ognissanti, che si tiene interrottamente dal XIV secolo,  rientra nelle attività di collaborazione tra il Dipartimento Scienze Agro-Ambientali e Territoriali dell’Università degli Studi di Bari “A.Moro” e  l’Amministrazione Comunale di Valenzano.

Lo scopo della Mostra Mercato,con cadenza biennale, è quello di creare nel sud Italia un punto di riferimento per gli olivicoltori italiani e non solo, dove possono trovare nuove innovazioni di macchine ed attrezzature riguardanti l’intera filiere olivicola.

Il periodo di svolgimento coincide con l’inizio della raccolta delle olive momento ideale per conoscere  ed individuare  macchine o attrezzature più idonee a migliorare l’efficienza della propria azienda.

La Fiera di Ognissanti è stata realizzata  sin dal XIV secolo con lo scopo di creare per gli agricoltori, soprattutto olivicoltori, un punto di riferimento all’acquisto di macchine ed attrezzature che serviranno all’imminente periodo della stagione di raccolta delle olive.

Le tipologie di macchine che saranno presentate interessano: la lavorazione del terreno, la concimazione, la potatura, la raccolta dei residui di potatura (trinciatrici,trincia-caricatrici,spollonatrici,andanatrici), la raccolta delle olive, i trattamenti antiparassitari e  il Trasporto.

Ċ
Web Ordaf,
16 ott 2014, 04:41
ĉ
Web Ordaf,
16 ott 2014, 04:42
Comments